La Camera di Commercio fa l’Informatica con le PMI

L'ente camerale mette a disposizione alle piccole imprese un pacchetto software, scaricabile con un click, che comprende strumenti informatici adatti alle piccole imprese

La Camera di Commercio di Varese mette a disposizione delle 67mila imprese attive sul nostro territorio “IM+ Servizi per lo Sviluppo dell’Impresa” è un pacchetto proposto dal sistema delle Camere di Commercio italiane che comprende strumenti informatici adatti alle piccole imprese per uno sviluppo più tecnologico del proprio business. Il pacchetto comprende sia “Gestirete”, per gestire al meglio e più facilmente i rapporti con la clientela, sia “Archivierete”, per il salvataggio sicuro dei dati del proprio computer anche in caso di guasti o virus.

Più nel dettaglio, “Gestirete” è uno strumento che consente alla piccola impresa di monitorare il business attraverso i “comportamenti” dei propri clienti (acquisti, richieste di preventivi, adesione a campagne promozionali, preferenze nelle tipologie di pagamento, eccetera). Con l’aiuto di report personalizzati è quindi possibile prendere le decisioni che servono per aumentare la produttività della propria attività, riducendo i costi.

Archivierete” è invece un servizio per la protezione dei dati e delle informazioni presenti nel proprio computer, utilizzate nell’attività lavorativa. Grazie ad un semplice collegamento Internet è possibile salvare, in un’area sicura, i file e/o le cartelle che l’impresa ritiene importanti e che desidera proteggere da qualsiasi imprevisto che li potrebbe danneggiare: guasti hardware, virus informatici, furti, incendi, ecc…

Tutti i software dell’offerta “IM+ Servizi per lo Sviluppo dell’Impresa” sono velocemente installabili e facilmente utilizzabili. Realizzati da InfoCamere, la società di informatica del sistema camerale, sono messi a disposizione delle imprese dalla Camera di Commercio di Varese: basta cliccare l’icona “IM+” dalla home page del sito www.va.camcom.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.