Marantelli: “Siamo vicini alle persone colpite”
Il deputato del Pd ammonisce di tenere alta la guardia sul territorio e si dice d'accordo sulla richiesta dello stato di calamità per Varese
«Ho appena parlato con il ministro Roberto Maroni e mi ha detto che il governo chiederà lo stato di emergenza per calamità naturale». Per Daniele Marantelli, deputato del Pd,l’alluvione che ha devastato una parte della provincia richiede un intervento immediato e il fatto che l’iniziativa sia del collega e ministro leghista non fa differenza. «Io credo che questa richiesta sia giusta – continua Marantelli -. Naturalmente siamo vicini a tutti coloro che ne sono stati colpiti. È solo per fortuna che non ci siano state vittime. Credo anche che in questa situazione la diga sull’Olona abbia giocato un ruolo positivo e noi come opposizione siamo soddisfatti di aver avuto una parte propositiva in quel progetto».Ora rimane da fare la stima dei danni che non sono pochi. «Quanto è successo – continua il deputato del Pd – rimette al centro della questione l’aspetto della prevenzione che per un territorio esposto come il nostro rimane prioritaria. Vorrei infatti ricordare che durante l’ultima alluvione del 25 aprile e i danni causati in provincia di Alessandria e Lodi, la nostra provincia ha avuto il record di precipitazioni con 222 millimetri. Quindi è necessario un lavoro di monitoraggio e una presenza sul territorio più intensi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.