Marchetta lascia, subentra Teodora Gandini
Nel primo Consiglio Comunale era stata sollevata l'incompatibilità per la sua occupazione presso il comune. Durante la seduta eletto anche vicepresidente del Consiglio Roberto Lucarelli
Avvicendamento all’interno della minoranza Lega-Pdl (a sinistra nella foto) in seno al Consiglio Comunale indunese. Domenico Marchetta, lista Lega – Pdl, lascia il posto alla più votata dei non eletti Teodora Gandini.
Al primo Consiglio Comunale era stato sollevata l’incompatibilità con la carica di consigliere di minoranza di Marchetta e la sua occupazione in Comune presso la Polizia locale. Si tratta di una norma prevista in tutte le amministrazioni comunali: non può ricoprire cariche elettive chi è già assunto con contratto presso l’amministrazione comunale stessa. Al primo Consiglio Comunale Marchetta aveva preso tempo per una decisione, che poteva essere le dimissioni dal Consiglio o quelle dal suo lavoro.
Ieri è stata comunicata la scelta. Marchetta lascia la carica di consigliere di minoranza. Una decisione che non ha mancato di scatenare numerose polemiche tra le due parti politiche. «Non era forse il caso di scegliere prima della candidatura? Forse in caso di vittoria la decisione sarebbe stata un’altra?», hanno chiesto i rappresentanti della maggioranza.
Durante la seduta è stata anche ufficializzata la candidatura di Roberto Lucarelli alla carica di vicepresidente del Consiglio Comunale. Presidente era già stato eletto durante la prima seduta il candidato di maggioranza Mario Bertana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.