Mettersi in proprio: contributi per giovani e donne
A potere usufruire dei contributi dela camera di commercio varesina sono le nuove attività d’impresa e di lavoro autonomo avviate in Lombardia da parte di under 35, se uomini, e senza limite d’età se donne.
A poterne usufruire sono le nuove attività d’impresa e di lavoro autonomo che siano state avviate in Lombardia da non più di 12 mesi da parte di under 35, se uomini, e senza limite d’età se donne.
Sono i contributi regionali che finanziano a tasso agevolato la nuova imprenditorialità fino al 100% del contributo ammesso. Gli investimenti dovranno essere compresi tra 15.000 e 30.000 euro nel caso di ditte individuali e associazioni professionali. Nel caso, invece, di società di persone e capitali l’importo dell’investimento non potrà essere superiore a 150.000 euro.
Il programma d’investimento dovrà essere realizzato entro 12 mesi e la forma del finanziamento è a medio termine con durata non inferiore a 3 anni e non superiore a 10 anni, con un periodo di preammortamento massimo di 2 anni.
Le imprese interessate possono presentare domanda via web attraverso il sito "Finanziamenti on Line” all’indirizzo http://89.96.190.11 Il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Varese (tel. 0332/295.361 – email: pni@va.camcom.it ) è a disposizione per ulteriori chiarimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.