Nubifragio: la politica si interroga
Subito dopo il disastro causato dalla pioggia il mondo politico, locale e nazionale, si è mobilitato
Il mondo della politica e delle istituzioni nel momento della necessità si è mobilitato. Molti i commenti e gli interventi di politici locali e nazionali.
Attilio Fontana, sindaco di Varese, si è attivato subito con il ministro dell’Interno Maroni per ottenere l’intervento del Consiglio dei ministri.
Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, ha sottolineato fin da subito l’importanza di decretare immediatamente lo stato di emergenza.
Marco Reguzzoni, deputato della Lega Nord, ha difeso fin dall’inizio, cioè fin da quando era presidente dell’ente provinciale, la diga sull’Olona a Gurone di Malnate.
Daniele Marantelli, deputato del Pd, sottolinea l’intesa con il ministro Roberto Maroni per la richiesta dello stato di calamità naturale.
I Consiglieri comunali del Pd, in gruppo, hanno richiesto maggiore attenzione al territorio e chiedono all’assessore Gladiseo Zagatto se è proprio vero che il disastro fosse imprevedibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.