Piazza Podestà è blues con Watermelon Slim
L'ultimo appuntamento con Black&Blue è venerdì 31 con il chitarrista e la sua band. Altri concerti si terranno poi per "Costa Fiorita Blues"
Si chiude con il concerto dei Watermelon Slim & The Workers la fortuna rassegna “Black & Blue” che ha regalato alla città appuntamenti di grande qualità. Dopo il concerto da “tutto esaurito” degli Hot Tuna, l’apertura con la Roy Roy Robert Band, le serate di rock’n’roll degli Shakers e la serata dedicata ai giovani artisti varesini venerdì 31, Piazza Podestà sarà animata del gruppo americano.
Watermelon Slim nome d’arte di Bill Homans suona sia la chitarra sia l’armonica. Reduce del Vietnam, pacifista convinto, sopravvissuto ad un infarto, “uomo dai mille lavori” e soprattutto un chitarrista, armonicista, cantante. In pochi si accorgono del suo straordinario talento di musicista, fino al 2006 quando esce l’album “Watermelon Slim & The Workers” che riceve una sfilza di riconoscimenti e lo proietta sulle scene internazionali. Nel 2008 sono stati nominati come l’album e la band dell’anno ai Blues Music Awards.
Gli appuntamenti con il blues si spostano poi sulla sponda del Lago Maggiore con “Costa Fiorita Blues” che vederà il 2 agosto Stefano Franco & James Thompson, l’ 8 agosto Jaime Dolce’s Innersole e il 29 Max Prandi Vintage Trio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.