Varese Gospel Festival incanta i Giardini Estensi
Serate da tutto esaurito per la kermesse musicale diretta da Fausto Caravati: grandi ospiti internazionali e grande entusiasmo tra il pubblico
Serate da tutto esaurito quelle di “Varese Gospel Festival”. Mentre il venerdì sera è stato danneggiato dal brutto tempo, le serate di sabato e domenica hanno ai visto Giardini Estensi una grande affluenza di pubblico confermando la manifestazione una delle più amate dai varesini e no. La kermesse musicale dedicata alla musica religiosa di origine americana ha visto ospiti internazionali, voci bianche e nere che hanno saputo conquistare grandi e piccini. Dopo l’apertura con il concerto dei Blooming Kids, coro voci bianche e il concerto dei francesi A4 del venerdì, sabato sera sono stati i Rejoyce Gospel Choir di Milano e i Reverendo Bazil Meade and LCGC della London Community Gospel Choir ad animare il pubblico. Nessuno infatti ha potuto fare a meno di cantare, applaudire e seguire il ritmo di una musica così particolare.
«Siamo soddisfatti – spiega Fausto Caravati – Si è confermata una delle manifestazioni che piace ai varesini e non solo. Arrivati all’undicesima edizione non ci si ferma più e l’appuntamento è per l’anno prossimo». Ed è stato Fausto Caravati, organizzatore e direttore artistico della manifestazione a chiudere il festival la domenica sera nel ruolo di direttore con i Greensleeves Gospel Choir (foto sopra). Gruppo che già nella mattina aveva accompagnato la Santa Messa nella Basilica di San Vittore gremita di gente. Durante la serata le voci varesine hanno conquistato anche in questa occasione il pubblico chiudendo i tre giorni di musica tra i balli e gli applausi dalla gente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.