Via Dandolo invasa da mangiafuoco e cantuccini

Ultimo appuntamento con i venerdì del Borgo della Cultura: protagonista un mercato contadino, con prelibatezze locali e "d'importazione" regionale, giochi per i bambini e spettacolo di mangiafuoco

Sarà per questa sera, 24 luglio 2009, l’ultimo appuntamento con il Borgo della Cultura, l’associazione che si ripropone di dare nuova vita alla zona che sta tra via Dandolo, via Speroni, Via san Martino e Piazza Cacciatori delle Alpi.

Dalle 16 alle 23 ci sarà il “Mercatino Contadino”, alla riscoperta degli antichi sapori e tradizionali prodotti del territorio e delle eccellenze italiane: Pane e frutta biologica, frutti di bosco dal produttore al consumatore, miele delle nostre valli, i prodotti di una cooperativa agricola che arriva San Casciano e porta con sè cantucci e vin santo e quelli della Val D’Aosta con salumi e formaggi, oltre all’artigiano della ceramica delle valli del luinese.

A partire dalle 16 fino alle 19,30 ci sarà anche l’intrattenimento per i bambini: scuola di educazione stradale, disegni artistici, clown e trucchi, oltre che una pista elettrica con macchinine per piccoli piloti. Dalle 21 alle 23 invece spettacolo di giocoleria di Fuoco (L’antico “mangiafuoco”, per intenderci) con Valeria Pezzoni. Durante tutta la giornata saranno esposte le opere fotografiche di Enrico Lamberti. Tutte le iniziative si svolgeranno davanti al Palazzo della cultura del Comune di Varese, l’ex Cinema Rivoli.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.