Domani Tosi andrà in prigione
Il consigliere regionale del Pd visiterà il carcere dei Miogni
La vigilia di Ferragosto ai Miogni, per conoscere direttamente come vivono la realtà quotidiana direttore, agenti, medici, psicologi, educatori e detenuti del carcere della città e poterne interpretare al meglio le necessità.È con questo spirito che il consigliere regionale del PD Stefano Tosi farà visita alla Casa Circondariale di Varese, in via Morandi, la mattina di venerdì 14 agosto.
L’iniziativa “Ferragosto 2009 in carcere”, sostenuta quest’anno da tutti i gruppi parlamentari, vedrà coinvolti, tra venerdì 14 e domenica 16 agosto, oltre centoquaranta tra deputati, senatori, parlamentari europei e consiglieri regionali di tutti gli schieramenti politici.
«Ho scelto di aderire a questa iniziativa – spiega Tosi – per verificare di persona se è stato mantenuto l’impegno di migliorare la vivibilità e la sicurezza della struttura. Per quanto mi riguarda, infatti, i Miogni che, in un futuro più o meno prossimo, potrebbero anche trasferirsi altrove, devono essere un luogo non solo per espiare la pena ma anche per realizzare a pieno i valori sanciti dall’art. 27 della Costituzione italiana secondo il quale ogni pena deve tendere alla rieducazione del condannato.Ritengo peraltro necessario che a tutti i lavoratori che prestano la loro attività, ad ogni livello, nell’ istituto carcerario cittadino, siano garantite condizioni di lavoro moralmente, socialmente ed economicamente adeguate ai profili professionali ricoperti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.