Insubria, c’è ancora tempo per iscriversi ai corsi
Continuano le immatricolazioni alle facoltà dell'ateneo. Termine ultimo per presentare le domande è il 30 novembre
Continuano le immatricolazioni ai corsi ad accesso libero dell’Università dell’Insubria. Fino al 30 settembre sarà possibile immatricolarsi, dal 1 ottobre al 30 novembre 2009 sarà possibile immatricolarsi comunque, ma pagando una mora pari a 100 euro. Oltre il 30 novembre 2009 non è consentita l’immatricolazione.
Per quanto riguarda i corsi ad accesso programmato della Facoltà di Medicina e Chirurgia, c’è tempo fino al 24 agosto 2009, alle ore 12.00, per inoltrare la domanda di partecipazione alle prove d’ingresso.
Inoltre, sono in corso le iscrizioni alle quattro tipologie di precorsi, proposte gratuitamente agli iscritti allUniversità degli Studi dellInsubria.
Ecco nel dettaglio i precorsi 2009:
Pre-test per l’ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Gli incontri hanno lobiettivo di fornire un aiuto a coloro che dovranno affrontare la prova di accesso al Corso di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia; al Corso di laurea specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria; ai Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. Il corso verte sugli argomenti delle materie oggetto del test di ammissione: logica e cultura generale, biologia, matematica e fisica, chimica.
Il corso si svolgerà, nelle aule di via Monte Generoso n. 71, a Varese, nel mese di agosto.
Possono partecipare ai pre-test gli studenti che abbiano già effettuato l’iscrizione al test per i Corsi di Laurea sopra indicati, presso l’Università degli Studi dellInsubria, per l’Anno Accademico 2009.10.
L’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata utilizzando l’apposita procedura on line (tramite il sito www.uninsubria.it/web/precorsi) a partire dal 23 luglio.
Termine ultimo per le iscrizioni: mercoledì 19 agosto o al raggiungimento del numero programmato di fruitori.
Scrittura di base, analisi e costruzione di testi. Il corso, della durata di 20 ore, ha lo scopo di abituare lo studente ad un uso più consapevole della lingua italiana nella forma scritta, fornendo suggerimenti e strumenti. Il corso si svolgerà nelle sedi di Varese e di Como nel mese di settembre.
Matematica. Il corso riprende e completa le principali nozioni matematiche del triennio finale delle scuole medie superiori, abitua lo studente allo stile delle lezioni universitarie. Il corso è della durata di 30 ore, di cui 20 di corso base e 10 di approfondimento facoltativo. Il corso si svolgerà nel mese di settembre sia nella sede di Varese che in quella di Como.
Sono ammessi anche studenti non iscritti all’Università degli Studi dell’Insubria, previo pagamento di una quota di iscrizione di 30 euro.
Metodo di Studio. Il corso della durata di 10 ore, ha lo scopo di facilitare l’inserimento universitario favorendo l’acquisizione di un metodo di studio e di strategie comunicative. Il corso si svolgerà nel mese di settembre sia nella sede di Varese che in quella di Como.
L’iscrizione ai precorsi Scrittura di base Analisi e costruzione di testi, Matematica, Metodo di Studio deve essere effettuata utilizzando l’apposita procedura on line (tramite il sitowww.uninsubria.it/web/precorsi) a partire dal 3 agosto ed entro mercoledì 2 settembre.
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.