L’autovelox nei boschi sarà tolto
Lo strumento che ha rilevato migliaia di multe nei mesi scorsi cesserà l’attività il 4 settembre, dopo un anno di attività con diversi ricorsi al Tar da parte degli automobilisti
L’autovelox nei boschi di Tradate sarà tolto. La conferma arriva direttamente dal Comune, secondo cui non vi sarebbe l’intenzione di rinnovare il contratto per il rilevatore di velocità che ha destato molte polemiche negli ultimi mesi. Il documento infatti scadrà il prossimo 4 settembre, data dopo la quale il macchinario sarà rimosso.La polemica che si era innescata nei mesi scorsi (l’autovelox era stata installato circa un anno fa) era con quella macchina erano state comminate oltre 8 mila multe in pochi mesi, tre mila solo nelle prime due settimane.
In quel tratto di strada, Via Costa del Re, una strada provinciale, il limite è stato fissato a 50 chilometri orari, secondo il comune a causa della pericolosità data dalla vicinanza con le scuole superiori e le uscite degli studenti.
Numerosi però gli automobilisti che avevano fatto ricorso al Tar e le prime sentenze emerse nei mesi scorsi avevano dato ragione a loro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.