L’Husqvarna per l’Abruzzo a un collezionista emiliano

Si è conclusa l'asta benefica su Ebay con cui è stata assegnata una SM 610, pezzo unico prodotto dalla casa varesina

È andata a un collezionista della provincia di Modena, Alessio Neri di Castelfranco Emilia, l’Husqvarna SM610 messa a disposizione dalla casa motociclistica varesina per l’asta benefica del progetto "Metti in moto l’Abruzzo". L’inizativa, realizzata da Husqvarna in collaborazione con l’Associazione per il bambino in ospedale (Abio) Onlus, è stata portata avanti attraverso Ebay dove la potente e originale moto è stata battuta al miglior offerente.
A rendere unica la SM610 ci ha pensato l’artista Alessandro Antonino, autore della grafica della moto realizzata per l’occasione.

Il ricavato dell’asta servirà a contribuire alla ricostruzione del reparto pediatrico dell’ospedale de L’Aquila danneggiato dal terremoto della scorsa primavera. Un motivo in più di orgoglio per Neri che si è detto soddisfatto di aver aggiunto questo gioiello alla sua collezione (ne ha altre due) ma anche per aver supportato l’iniziativa.
La moto gli verrà consegnata in occasione della gara valida per il Campionato mondiale Supermoto in programma a Latina nel weekend del 5 e 6 settembre, alla presenza di Adrien Charyere – due volte iridato del team Husqvarna – di un rappresentante dell’azienda e dal responsabile della sezione aquilana di Abio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.