Strage di Gornate, si aspetta l’autopsia
Rimane invariato il quadro finora emerso sui fatti di via Biciccera. Solo l’esame sui corpi potrà fare luce sui eventuali particolari della vicenda
Una strage che lascia oramai pochi dubbi sulla dinamica, ferma alla scena che gli inquirenti hanno registrato nei minimi dettagli appena dopo la scoperta dei corpi nella casa di Gornate Olona e nell’auto del capo famiglia. Sui fatti di via Biciccera potranno emergere ancora particolari, forse, dai risultati dell’autopsia che la magistratura varesina ha disposto sui corpi delle vittime. In particolare – ma è solo un’ipotesi – è da capire se i bambini, figli di Maurizio dal Cero e di Marta Bergonzi, siano stati addormentati prima di essere uccisi. Ma rimane comunque un particolare, un fatto di secondaria importanza dal momento che la principale preoccupazione degli inquirenti, vale a dire l’eventuale presenza di terzi sulla scena del delitto, è talmente remota da essere considerata fin dall’inizio delle indagini priva di senso. Anche altri particolari potrebbero venire a galla dagli esami tossicologici, soprattutto sul corpo dell’omicida-suicida Maurizio dal Cero. Sulle indagini la magistratura di Varese tiene il più stretto riserbo. L’esito degli esami sui corpi è atteso per la giornata di lunedì, dopo le autopsie che verranno eseguite all’istituto di medicina legale di Varese. Sui motivi del gesto saranno sempre gli inquirenti a decifrare quanto scritto nei due biglietti che Maurizio dal Cero ha fatto trovare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.