Torna la Tris all’ora dell’aperitivo
Questa sera (mercoledì) alle 19, le Bettole ospitano la corsa di rilevanza nazionale. Otto le gare in programma nella soirée varesina
Riunione infrasettimanale alle Bettole che questa sera – mercoledì 6 agosto – apre in anticipo i propri cancelli per ospitare una corsa Tris all’ora dell’aperitivo. L’appuntamento, che è anche il clou della serata, è previsto per le 19 e sarà il primo di otto confronti (uno in più del solito) sull’anello varesino, a dimostrazione della partecipazione di proprietari e allenatori alle sorti dell’ippodromo locale.
La Tris ha quattordici cavalli iscritti (due dei quali però si sono ritirati), si corre sui 2.100 metri della pista in sabbia e vede quattro favoriti secondo gli esperti delle Bettole. Si tratta di Lasco Sodax’o, Dimmi di Su, Royal Crime e – udite udite – Marotta. Curiosa la presenza del lotto di questa femmina di quattro anni che deve il suo nome al general manager (varesino) della Sampdoria, proprio nella serata in cui i blucerchiati affrontano il Varese al Franco Ossola.
Detto della Tris, la corsa più "ricca" del programma è l’ottava e ultima, il premio Lago di Varese con una dotazione di 16.500 euro. Tra le altre gare spiccano il Premio Langhe alla quarta corsa e il "Monferrato", inserite nel palinsesto nazionale; la prima – su erba – vede ben undici cavalli tra le gabbie e annovera tra i favoriti Winner in Love, Letizia Relco e Valbona. La seconda, una maiden con otto partenti, sembra andare in direzione di Shimbuni’s Gala e Desert Rose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.