Castellanza, la carica dei 1307
Lunedì 14 settembre riaprono le scuole di primo e secondo grado in città: il Comune diffonde i numeri aggiornati
Tutto è pronto. E’ iniziato anche a Castellanza il conto alla rovescia per l’avvio del nuovo anno scolastico 2009/2010 e le scuole cittadine sono pronte ad accogliere l’esercito di allievi.
La prima campanella suonerà Lunedì 14 Settembre per i 1.307 studenti suddivisi tra scuola primaria e secondaria di primo grado.
Per quanto riguarda le scuole primarie (elementari), all’Istituto Comprensivo sono 537 gli iscritti (233 alla Manzoni e 304 alla De Amicis); a questi si aggiungono i 107 iscritti all’Istituto Montessori e i 168 dell’Istituto Maria Ausiliatrice. Per un totale di 812 alunni.
Per quanto riguarda le scuole secondarie di primo grado (medie inferiori), 354 sono gli iscritti all’Istituto Comprensivo (Scuola Leonardo da Vinci); a questi vanno aggiunti i 141 dell’Istituto Maria Ausiliatrice. Per un totale di 495 alunni.
Va segnalato che all’Istituto Comprensivo sono 213 i nuovi iscritti e 165 sono i non residenti a Castellanza.
Per tutti la prima campanella suonerà Lunedì 14 Settembre, mentre l’anno scolastico si chiuderà Venerdì 11 Giugno 2010.
A questo “esercito” di alunni si aggiungono i bambini delle scuole dell’infanzia: 166 sono gli iscritti alla Scuola dell’Infanzia Luigi Pomini e 143 alla Cantoni. Per loro l’anno scolastico è iniziato il 1° Settembre (alla Pomini) e il 2 Settembre (alla Cantoni). Per tutti la chiusura è prevista il 15 Luglio 2010.
Occorre poi tener conto degli 86 bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Maria Montessori. Per loro l’anno scolastico inizierà Mercoledì 9 Settembre e si chiuderà il 30 Giugno 2010.
Come tradizione, l’anno scolastico sarà inaugurato con la presenza del Sindaco della Città di Castellanza che porterà il suo saluto e l’augurio di buon anno scolastico a tutti gli alunni nelle seguenti giornate:
Giovedì 17 Settembre:
– Ore 8,45 Scuola Manzoni
– Ore 9,30 Scuola De Amicis
– Ore 10,15 Isituto Maria Ausiliatrice e CIOFS
Venerdì 18 Settembre:
– Ore 14,15 Scuola Leonardo da Vinci con premiazione degli alunni meritevoli dell’anno scolastico 2008/2009
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.