Cda e difensore civico, i partiti verso l’accordo
L’Udc è a un passo dalla poltrona della Fondazione Molina, al Pdl andrebbe invece il via libera a un ingrandimento e maggiore autonomia per Aspem Reti
Due sole variazioni di bilancio e poi tutti a casa. Il consiglio comunale di Varese ha potuto effettuare i lavori grazi a un accordo tra maggioranza e opposizione, e con il rinvio del contestato punto sul parcheggio sotterrano nel parco di Villa Augusta, che la giunta vuole realizzare e che le opposizioni invece vorrebbero abolire. Un nuovo segnale di fibrillazione in maggioranza, che non ha la forza in questo momento per garantire da sola, come la prassi politica impone, i lavori del consiglio. Ma ci sono anche segnali positivi per la giunta Fontana. I provvedimento sono stati approvati. Sembra inoltre che si avvicini un accordo sulle nomine politiche del comune. L’Udc è a un passo dalla poltrona della Fondazione Molina, al Pdl andrebbe invece il via libera a un ingrandimento e maggiore autonomia per Aspem Reti, alla Lega sarebbe confermata la Prealpina Latte. Anche il difensore civico, carica in teoria di garanzia per i cittadini, rimarrà a un uomo di partito. Il Pdl voterà finalmente il candidato del carroccio, l’avvocato della corrente insubre Sergio Terzaghi, giovane ex consigliere comunale leghista, segnalatosi tuttavia nella passata amministrazione per anticonformismo e indipendenza di giudizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.