Eventi per la settimana europea della mobilità sostenibile
La settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre) si conclude a Varese con una giornata ricca di iniziative per chi ama la bicicletta
Il via domani mattina (22 settembre) con "Chi sceglie la bici merita un premio": dalle 7.30 alle 10.30 i volontari di Ciclocittà e Legambiente offriranno ai ciclisti urbani che passeranno in bici davanti ad una delle 6 postazioni in città un piccolo omaggio e una spilletta, per ringraziarli della scelta di muoversi nell’area urbana con un mezzo efficiente, silenzioso e non inquinante.
Le 6 postazioni saranno in via Magenta, viale Aguggiari, viale Belforte, via Sanvito, viale Dei Mille, piazza Montegrappa.
Grazie all’adesione di Ascom e Confesercenti Varese, anche alcuni esercenti offriranno un omaggio a coloro che raggiungeranno il negozio in bicicletta.
Dalle 17.30 alle 19.30 tutti i ciclisti si incontreranno in piazza Montegrappa per il "Raduno dei varesini in bicicletta": sarà possibile firmare il Manifesto dei varesini in bicicletta e scambiarsi idee e proposte per una città ciclabile. Un gruppo jazz dal vivo e un aperitivo allieteranno la serata. La "Pedalata del Sindaco", guidata dal primo cittadino, concluderà il programma.
Le iniziative sono organizzate da FIAB-Ciclocittà nell’ambito del piano di comunicazione del progetto Vainbici, ideato dal Comune di Varese e realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo e il partenariato di ASL, Ciclocittà, Legambiente e Varese Europea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.