Poltrone e tappezzerie squarciate, vandali colpiscono il multisala
Una devastazione che ancora resta un mistero, il centro doveva essere inaugurato a giorni, ora i tempi dovrebbero slittare. Le indagini per individuare i colpevoli sono già partite
Hanno risparmiato solo una sola delle sette sale presenti al Movieplex di Tradate che dovrebbe aprire il prosismo 3 settembre, come indicato sui volantini in città. La multisala cinematografica, che si trova nel complesso della Fornace, è stata colpita dai vandali la scorsa notte, i quali pare abbiano agito indisturbati per cira mezz’ora, nonostante la presenza di sistemi di allarme.
A pochi giorni dall’inaugurazione, quindi, il multisala tradatese, ha subito quindi una preoccupante aggressione dove sono state devastate le gran parte delle poltrone, le tappezzerie e gli impianti di insonorizzazione della sala cinematografica. Il tutto in sei delle sette sale.
La scoperta è avvenuta lunedì mattina quando è stato riaperto il cantiere della ricostruzione: profondi tagli sulle poltrone nuove, rese completamente inutilizzabili, tagli anche sulle tappezzerie fono assorbenti indispensabili per la proiezione, e altri pesanti danneggiamenti. In totale un danno stimato in una cifra che comunque sembrerebbe superare i 200 mila euro. Inevitabile una riflessione sui tempi di apertura, l’inaugurazione era prevista per il 3 settembre, ma potrebbe slittare. I lavori di sistemazione delle sale sono già iniziati e il tutto sembra voglia comunque essere concluso nel più breve tempo possibile. Anche perchè il danno subito acquista ancora maggior peso in considerazione del periodo di questi primi giorni di settembre, fondamentali per l’apertura della stagione cinematografica.
Acora martedì mattina erano in corso le indagini dei carabinieri della Tenenza di Tradate, al lavoro per cercare di individuare le responsabilità di questo gesto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.