Un “Podio per tutti” a Daniela Colonna Preti
La dirigente dello sport disabile ha ricevuto il premio dedicato ad Aras Frattini e giunto alla quarta edizione. Fontana: «Mai come ora la società ha bisogno di volontariato»

La cerimonia di consegna si è svolta in mattinata nella Sala Convegni di Villa Recalcati, alla presenza del presidente della Provincia Dario Galli e dell’assessore allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni.
«Questa menzione – ha spiegato il presidente Galli – è la dimostrazione che la nostra provincia, anche sotto questo aspetto, è all’avanguardia e al passo coi tempi».
Il comitato "Un podio per tutti" è composto da quattro donne: Donata Fantoni, presidente e amministratore delegato di Inda, Caterina Palmieri, presidente del Panathlon Varese, Daniela Mendozza, sindaco di Caravate, e Paola Fantoni, membro del Consiglio di Amministrazione di Inda e responsabile Ufficio Studi. Da loro è arrivato un elogio a Daniela Colonna Preti, che ha iniziato questa sua avventura quasi per caso, durante una serata tra amici quando conobbe alcuni atleti in carrozzina. «Daniela da anni è impegnata nel mondo del volontariato e dello sport – ha dichiarato Caterina Palmieri – e ha fatto crescere una realtà come la Polha, portando i suoi atleti in giro per l’Italia e l’Europa».
Il premio, promosso dalla Inda di Caravate e dedicato alla sua fondatrice Aras Frattini, è stato realizzato dall’artista varesina Gabriella Pagliari.
L’evento si è concluso con le parole del sindaco di Varese Attilio Fontana: «Ho voluto partecipare a questa cerimonia perché penso sia importante far sentire la presenza della città a queste iniziative. Mai come in questo periodo la società ha bisogno di impegno nel volontariato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.