A fuoco un gazebo dell’Italia dei Valori
Ignoto l'autoredel gesto incendiario, nessuno è rimasto ferito. A spegnerlo ci hanno pensato gli stessi militanti del partito che stavano volantinando in piazza Podestà. Milani: «Non ci faremo intimidire»
Inquietante episodio attorno alle 12,30 in piazza del Podestà a Varese. Una mano ignota avrebbe appiccato il fuoco al gazebo dell’Italia dei Valori mentre alcuni militanti del partito stavano distribuendo dei volantini ai passanti. Un cittadino ha notato che il tendone che copre il gazebo stava prendendo fuoco e ha avvisato i militanti presenti, tra i quali il responsabile dell’Idv perla provincia di varese Alessandro Milani che ha raccontato i momenti concitati: «Appena abbiamo visto andare a fuocoil gazebo abbiamo cercatodi spegnerlo come ci è stato possibile – racconta – un cittadino che ha cercato di aiutarci si è anche ustionato una mano. Qualcuno dice di aver visto un giovane scappare via».
L’episodio inquietante è stato così commentato da Milani: «Faremo denuncia perchè non passi sotto silenzio un episodio di tale gravità – ha detto ancora Milani – la politica non si fa con la violenza. Il confronto deve essere sulle idee e sul consenso che si raccoglie attorno ad esse». Il gazebo bruciato è stato prontamente sostituito e il volantinaggio è continuato perchè, ci tengono a dire dall’Italia dei Valori, «non ci spaventiamo di fronte a questi episodi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.