Alle 14 è l’ora della Corsa Tris

Le Bettole ospitano in apertura di riunione la corsa più attesa della giornata. Sette le gare in programma, tutte dedicate ai grandi vini italiani

Terzo e lunedì di ottobre (oggi, 19 ottobre) all’ippodromo delle Bettole di Varese che ha nella ormai consueta Corsa Tris "del caffé" il clou di giornata che si apre alle 14. Una riunione ben riuscita, con altre sei corse in programma tutte dedicate a vini famosi.
Su tutte spiccano il Premio Sassella, una maiden per puledri sul chilometro e mezzo del tracciato in erba, e i Premi Amarone e Sagrantino, due handicap micidiali, il primo sul doppio chilometro allungato sempre con l’erba protagonista, mentre il secondo si disputerà sui 1500 metri della pista sabbia, entrambi con un buon numero di partenti e con discreta qualità al via.
Sicuramente di non facile lettura nemmeno il Premio Pinot Nero, altra periziata rompicapo riservata ai soli 3 anni e abbinata al palinsesto dell’ippica nazionale.
Come detto però la corsa centrale di giornata si svolgerà in apertura di pomeriggio con la Tris Premio Cabernet che come sempre si correrà sul dirt con 14 soggetti al via impegnati sulla distanza dei 2.100 metri. Prossimo appuntamento lunedì 26 ottobre e sempre la Tris Nazionale protagonista come del resto il galoppo varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.