Anche Pinuccio Molteni si lecca i baffi al “Golden”
Il popolare fantino è uno dei più illustri habituée del locale di via Avegno. «Resto sul classico: adoro il panino ai wurstel»
Tra le generazioni di varesini che sono diventati clienti del Golden Egg di via Avegno, il locale preferito dai nostri lettori per uno spuntino veloce, non mancano i volti noti della Città Giardino. Tra gli altri c’è quello di Pinuccio Molteni, il gentleman rider che in carriera ha vinto oltre mille corse al galoppo negli ippodromi di tutta Italia. Proprio al Golden Egg è infatti possibile vedere un suo ritratto autografato, omaggio a un grande del nostro sport e nel contempo a un affezionato avventore.
«È vero, vado spesso e volentieri al Golden Egg – spiega Pinuccio – perché è un locale che mi piace e in cui mi trovo bene; il fatto che rimanga aperto fino a tardi mi ha permesso di passare in diverse occasioni anche dopo le corse che si disputano a Le Bettole».
La scelta del gentleman in campo gastronomico è tradizionale: «Di solito scelgo il panino con i wurstel e la senape a discapito di quelli più elaborati. In generale preferisco stare sul classico, anche al Golden».
Pare addirittura che qualche tifoso tra i più accaniti abbia consigliato ai gestori di dare in nome "Molteni" a uno dei panini proposti, anche se il diretto interessato glissa: «Davvero? Non lo so, a me non l’hanno mai detto. Magari è qualche scommettitore che puntando su di me ha vinto e mi vuol ringraziare in questo modo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.