Cazzullo riparte dalle province padane
La firma del "Corriere della Sera", racconta la crisi del Paese attraverso personaggi, storie e riflessioni, con incursioni nel Palazzo della politica e nelle canoniche dei preti
Aldo CazzuIIo, firma del "Corriere della Sera", racconta la crisi del Paese attraverso personaggi, storie e riflessioni, con incursioni nel Palazzo della politica e nelle canoniche dei preti. E traccia l’identikit dell’italiano nuovo. Lo fa con il suo più recente libro “L’Italia de noantri, come siamo diventati tutti meridionali” edito da Mondadori nel quale Cazzullo ripercorre la storia delle province padane a partire dagli anni 70. E oggi comincia il suo tour nel Varesotto, in anteprima nazionale, per presentare l’opera al pubblico. Il giornalista sarà questa sera a Gavirate alle ore 18 all’interno della sala consigliare del comune con il sindaco Felice Paronelli, il Vice Presidente Associazione Teologica Italiana Marco Vergottini e il Presidente del Premio Chiara Romano Oldrini. In serata alle ore 21 farà la presentazione al Teatro Condominio di Gallarate in via Guido Soroni nell’ambito della rassegna Duemilalibri. Domani, mercoledì 21 ottobre, alle ore 18 la stessa presentazione verrà fatta presso la libreria del Corso, in corso Matteotti a Varese con Mauro Della Porta Raffo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.