Esordio con vittoria per la Eas Varese

La squadra di Rossi apre il campionato vincendo a Rovellasca 3-1. Ottima prova di Maida, autore di 17 punti

È un esordio decisamente positivo quello che ha permesso alla Eas Varese di inaugurare la nuova stagione di Serie C maschile di pallavolo; i neroarancio hanno colto la prima vittoria in trasferta contro il Rovellasca, 3-1.
Una partita entusiasmante, nella quale la squadra varesina ha mostrato un gioco veloce anche se caratterizzato da alcuni errori al servizio e in ricezione su ambo i fronti. La Eas Italia è scesa in campo con Calandrino, Reggiori, Dozio, Sessa, Ballerio e Maida e quest’ultimo è stato il top scorer con ben 17 palloni messi a terra.

Primo set che va a Varese, capace di rompere un equilibrio rimasto tale sino al 12-12. Poi l’allungo decisivo e piuttosto netto che ha permesso ai neroarancio di chiudere sul 25-17.
Rovellasca non ci sta e il secondo parziale vede i padroni di casa partire in vantaggio, e concludere per 25-22 nonostante le battute di Calandrino che mette in difficoltà gli avversari.
Terzo set altalenante e deciso al fotofinish da una Eas Italia più veloce che chiude 25-23 anche grazie ad alcune buone giocate da parte di Sessa. Nell’ultimo periodo la concentrazione dei varesini prevale e i ragazzi di Stefano Rossi chiudono la partita con un secco 25-18.
Buona come detto la performance di Maida che sta vivendo un ottimo stato di forma: «Come inizio è
positivo – spiega l’opposto – ma dobbiamo limitare gli errori e migliorarci ancora, continuando a fare squadra». Il prossimo appuntamento, per la prima in casa di Eas Italia Varese, è per sabato
Il prossimo appuntamento, primo impegno casalingo, è fissato per sabato 24 alle 21 quando il Palasport Mario Porta di Vedano Olona, ospiterà il match tra Varese e Gc Colombo Agliate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.