Miami & The Groovers: show case alla Casa del Disco
Il negozio di dischi di piazza podestà ospita il gruppo rock'n'roll sabato 3 ottobre
Appuntamento speciale quello di sabato 3 ottobre alla Casa del Disco di Piazza Podestà. Il negozio di dischi ospiterà lo show case dei Miami & The Groovers, band rock’n’roll che spazia da da Woody Guthrie, Elvis, Chuck Berry per arrivare a Bruce Springsteen, Bob Dylan, Neil Young, Creedence, Clash, Rolling Stones e tanti "storie minori" ma non meno importanti come Del Fuegos, Southside Johnny, Michael McDermott.
Una live band (circa 60 concerti all’anno) che mischia brani originali contenuti nei dischi pubblicati (Dirty Roads, Merry go round, Are you ready?) e cover di rock, folk e rockabilly con una energia ed un coinvolgimento totale. Composta da Lorenzo Miami Semproni (voce, chitarra, armonica), Beppe Rocker Ardito (chitarre e cori), Marco Boom Boom Ferri (batteria), Claudio Clay Giani (sax), Luca Spiderman Fabbri (basso e cori) e Alessio Professor Raffaelli (pianoforte e tastiere) per la tappa varesina presenteranno anche alcuni pezzi del loro secondo album “Merry Go Round”, disco che vede preziose collaborazioni come Joel Guzman (Joe Ely, Los Lobos), Bill Toms, Jono Manson, Ron Lasalle, Erin Sax Seymour. Un album che sta ottenendo ottimi riscontri negli addetti ai lavori e che ha portato la band negli Stati Uniti per un mini-tour a fine Ottobre tra New York e New Jersey Stone Pony, Bitter End, ecc).
La band ha partecipato a diversi festival ed eventi importanti tra cui il "Light of day benefit" nel 2004 ad Asbury Park, New Jersey, il "Subiaco rock blues festival 2006", "Strade Blu" di Modigliana, "Paganello world championship", “Ravello Festival” e a diversi raduni di fans di Bruce Springsteen., inoltre ha suonato in rock club come Big Mama (Roma); Borderline (Pisa), Spaziomusica (Pavia), Stazione Birra (Ciampino), Gilgamesh (Torino), Teatro Miela (Trieste), Indian’s saloon (Milano), ecc.
Inoltre è da poco uscito anche un Ep di 6 canzoni “ARE YOU READY?” che contiene 2 tracce live di cui una in duetto con il grande Southside Johnny e il tastierista Jeff Kazee (Bon Jovi).
Dal 2006 è attivo un FANS CLUB dedicato alla band con sede a Milano.
Il riferimento web è www.miami-supporters.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.