Recitare? E’ anche una terapia

Sono ancora aprte le iscrizioni al laboratorio "Teatro e benessere" condotto da Elisa Carnelli

E’ cominciato giovedì 15 ottobre nella palestra dell’associazione Judo Bu-Sen di Tradate il laboratorio dal titolo "Teatro e benessere". Dieci incontri dedicati al teatro come strumento per stare meglio con se stessi e con gli altri, come momento di incontro in cui godere, in un clima ludico, della gioia del creare, per emozionarsi, giocare, muovere il corpo, inventare storie e varcare la soglia fra realtà e fantasia.
Il laboratorio guidato da Elisa Carnelli, attrice e drammaterapista, è condotto secondo i metodi della drammaterapia, disciplina nata in ambito anglosassone che usa gli aspetti curativi dell’arte drammatica con finalità di integrazione psicofisica e crescita personale. E’ dedicato a giovani ed adulti che vogliono dedicare del tempo a se stessi, sperimentandosi con il linguaggio teatrale in un percorso che affinerà doti creative in un contesto giocoso e di gruppo.
Questo percorso teatrale si inserisce fra le attività della storica associazione tradatese in cui si praticano arti marziali e discipline orientali, e condivide col contesto che lo ospita l’interesse per la persona nel suo insieme, corpo e mente, e per il suo benessere psicofisico.
Le iscrizioni al laboratorio sono ancora aperte, per informazioni è possibile consultare il sito www.judobusentradate.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.