Scuole in pista per il “Bellorini-Formato”

Il memorial dedicato ai due grandi insegnanti di educazione fisica si disputa con 11 istituti iscritti grazie all'organizzazione del Cus dei Laghi

Si disputa domani, sabato 24 ottobre, sulla pista del campo scuola "Bellorini" di Varese, il memorial di atletica leggera "Bellorini Formato", che vedrà partecipare più di 400 ragazzi provenienti da 11 istituti superiori della città e provincia.
Le scuole metteranno in pista i propri migliori studenti che si sfideranno in una competizione caratterizzata da quattro diverse specialità: 80 metri piani, 1000 metri, salto in lungo e lancio del peso; tutte le discipline saranno suddivise in quattro grandi categorie: biennio e triennio, maschile e femminile.
L’evento, dedicato ai due grandi insegnanti di educazione fisica, ha l’obiettivo di unificare e di educare i ragazzi allo sport, alla sana competizione, non dimenticando mai i principi e i valori basi della vita di cui Bellorini e Formato erano maestri indiscussi.
L’augurio è quello di riscuotere un bel successo con la presenza di numerosi ragazzi, come avvenne l’anno passato. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a sabato 7 novembre. L’organizzazione è curata dal Cus dei Laghi – Atletica Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.