Tenta il furto in un’auto e minaccia le testimoni, arrestato

Gli agenti della Volante della Polizia di Stato sono intervenuti alla Schiranna. mL'uomo, un trentenne con vari precedenti, è stato preso dopo una breve fuga

Tenta il furto all’interno di un’auto in sosta alla Schiranna, ma viene visto da due passanti e bloccato dopo un breve inseguimento dalle Volanti della Polizia di Stato di Varese. È successo ieri, domenica 12 ottobre, intorno alle 17. Si tratta di un cittadino italiano di 30 anni, G.V., disoccupato e con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio: ad avvisare la Polizia due ragazze che mentre facevano jogging sulla pista ciclabile sono state attratte da un forte rumore che proveniva da una Fiat Punto parcheggiata a bordo strada. Subito hanno chiamato la Questura, fornendo anche il numero di targa dell’auto con la quale il ladro ha tentato di scappare. Le Volanti si sono recate immediatamente sul posto e hanno intercettato l’auto segnalata: dopo un breve inseguimento, dovuto a un tentativo di fuga da parte del guidatore, gli agenti hanno fermato l’autovettura e identificato il fuggitivo. Le giovani testimoni, oltre ad aver fornito la targa dell’auto usata dall’uomo per la fuga, lo hanno anche fotografato con il cellulare. G.V. è stato portato in Questura e qui, dalla stanza di fianco a quella dove le testimoni hanno fornito i dettagli del ladro, ha dato in escandescenza e tentato di far desistere le due giovani, intimidendole con minacce e colpendo con calci e pugni la porta.
Nel frattempo il proprietario della macchina danneggiata, il cui finestrino era stato rotto da un sasso ritrovato all’interno, ha sporto denuncia di tentato furto nella propria autovettura.
G.V. è stato arrestato per tentato furto aggravato, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e portato in carcere a Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.