Tutte le piste ciclabili della provincia, a portata di clic
Amate la bici e le passeggiate? Per voi c'è un sito con le recensioni e i roadbook delle piste del varesotto, con tante risorse e una community molto attiva
Non c’è niente di meglio, per tenersi in forma e stare all’aperto, di un’uscita a piedi o in bicicletta su una pista ciclabile. Sì, ma quale pista ciclabile? In provincia ormai c’è l’imbarazzo della scelta, dato che le piste ciclabili sono più di 30.
Per scoprire nuove opportunità di escursione ora c’è un sito specializzato, piste-ciclabili.com. Su queste pagine sono disponibili i dettagli di tutte le piste della provincia di Varese, con risorse fondamentali. Ci sono i roadbook scaricabili, per scoprire subito quanti metri dovremo percorrere e la ripidità di eventuali salite. Ci sono le cartine, scaricabili per le marche più diffuse di dispositivi GPS. E poi c’è tanta comunità, con le foto, i video e i commenti degli utenti. E dato che spesso non si porta un computer sulle piste ciclabili, il sito ha anche una comodissima versione per cellulari.
Una risorsa inestimabile per tutti gli amanti della salute e della natura, da usare anche fuori provincia. In totale questo sito ha recensito 14.000 chilometri di piste, con più di 7.234 utenti iscritti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.