Appuntamenti con il Cai
Dalla gita che chiude l'anno dell'astronomia passando per il sentiero dei Sassi in Valtravaglia
La sezione luinese del CAI propone per sabato 21 novembre una serata a conclusione del 2009 – Anno Internazionale dell’Astronomia proclamato dall’ONU. La proposta è semplice ma certamente di grande interesse e prevede una osservazione astronomica presso l’osservatorio astronomico di Monteviasco seguita da una cena presso il ristorante Camoscio, poi possibilità di pernottamento presso l’Ostello 4 Brigant o discesa a piedi a Ponte di Piero. Si ricorda di non dimenticare la pila, portare abbigliamento e calzature adeguate ( attenzione la notte a Monteviasco è fredda). Posti disponibili max 20 – Prenotazione obbligatoria 0332 573366 – 3383569962.
Rinviata per meteo avverso è stata riprogrammata per domenica 15 novembre l’escursione “il sentiero dei sassi ” in Valtravaglia, un’escursione facile, non particolarmente faticosa, è adatta a tutti.
Il programma prevede il ritrovo per le ore 9,00 presso il posteggio a lago in via Dante, inizio via al Lido, e trasferimento con mezzi propri a Ligurno. L’inizio dell’escursione è èprevista per le 9,30 partendo dal parcheggio di Ligurno. Tempo escursione ore 3,30, pranzo al sacco. La gita gratuita con condivisione spese auto.
Sabato 28 novembre – ore 11 – presso la Biblioteca Civica di Villa Hüssy a Luino verrà presentata la Donazione CAI Luino alla Città di Luino.
Domenica 29 novembre – Escursione: la civiltà del castagno relatore Maurizio Miozzi.
Domenica 13 dicembre – Visita al monastero Benedettino di Dumenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.