Insubria: “Tante novità, ma non abbandoniamo biotecnologie”
Alcuni giorni fa ha destato allarmi la disattivazione di tre corsi chiave per il settore biotech insubre. Il preside Coen rassicura: «A nessuno è mai venuto in mente di chiudere biotecnologie»

Il desiderio dell’Insubria di continuare a formare gli stessi profili professionali sarà confermato dal mantenimento delle lauree magistrali, che non subiranno “compressioni”: «Le lauree magistrali, che sono quello che conta davvero per la specializzazione, rimarranno sostanzialmente le stesse, non ci saranno “tagli”».
Il discorso per l’Insubria di Como è simile: verranno rimossi i corsi di Scienze e Tecnologie dell’Informazione e Scienze dei Beni delle Attività Culturali, perché avevano rispettivi molto simili a Varese. La razionalizzazione porterà alla formazione di due corsi che, con il medesimo corpo docente, si replicheranno nelle due sedi: il Corso Triennale di Scienze della Comunicazione e il Corso Triennale in Scienze dell’Ambiente e della Natura. Queste modifiche porteranno, a livello amministrativo, al trasferimento di alcuni docenti tra le sedi, in modo da concentrare in Como risorse per i Corsi di Scienze dell’Ambiente e della Natura e di Scienze della Comunicazione, concentrando invece in Varese gli insegnamenti informatici. Per gli studenti, tuttavia, non dovrebbero esserci rivoluzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.