Orchidee per la “Città Giardino”
Apre “Varese Orchidea 2009”. Un’esposizione e una serie di incontri con esperti a Villa Recalcati
Se pensavate di sapere tutto sulle orchidee è giunto il momento di ricredervi.
Infatti appassionati di botanica e non solo non potranno mancare a l’evento “Varese Orchidea 2009”, un’esposizione internazionale di orchidologia a cui si affiancheranno una serie di incontri e convegni tenuti da esperti e studiosi del fiore esotico per antonomasia.
L’inaugurazione dell’esposizione avverrà Villa Recalcati giovedì 5 novembre alle 17.30 e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 8.
«Quello delle orchidee è un mondo interessante e coinvolgente e con l’edizione di quest’anno vogliamo riprendere una vecchia tradizione, poiché Varese è da sempre un punto di riferimento per la coltivazione e gli amanti di questo fiore». Queste sono le parole dell’assessore all’Agricoltura Bruno Specchiarelli, presente alla presentazione dell’esposizione, avvenuta la mattina del 2 novembre, sempre a Villa Recalcati. Infatti il fiore in questione è particolarmente amato dai Varesini. Per chi non lo sapesse esiste addirittura una associazione dedicata all’orchidea:l’Associazione lombarda amatori orchidee. Il presidente di questa associazione ,Vito Viganò, era ovviamente presente alla presentazione, assieme al più importante produttore europeo di orchidee, il varesino Pozzi, Massimo Ronchi e altri esperti del settore.
Del resto, come poteva mancare un evento del genere nella Città Giardino?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.