Varesefocus, al via la mostra itinerante
Dopo la presentazione del libro di immagini per il decennale della rivista, ora le fotografie più significative saranno al centro di un allestimento che farà tappa a Varese, Busto Arsizio e Gallarate
Dal volume fotografico, alla mostra itinerante. Continuano gli eventi organizzati per celebrare il decennale di Varesefocus, il magazine dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.Dopo la presentazione del libro con le immagini più belle e significative pubblicate in questi dieci anni dalla rivista, presentato lunedì 23 novembre durante la serata che si è tenuta a Ville Ponti, si passa ora all’allestimento di una mostra fotografica che abbraccerà idealmente tutta la provincia. Si parte dai giardini di Palazzo Estense dove verranno installati i pannelli con gli scatti che hanno fatto da cornice agli articoli pubblicati in questi anni da Varesefocus. Un modo diverso e originale di ripercorrere i fatti più rilevanti che hanno contraddistinto la storia recente del Varesotto.
La mostra verrà inaugurata nel portico interno di Palazzo Estense (via Sacco, 5), martedì 1° dicembre alle ore 12.00 da:
– il Sindaco di Varese, Attilio Fontana;
– il Direttore dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Vittorio Gandini.
Le foto rimarranno esposte a Varese fino a martedì 15 dicembre.
Da martedì 22 dicembre a giovedì 7 gennaio 2010, la mostra farà tappa nel Cortile di Palazzo Gilardoni a Busto Arsizio (via Fratelli d’Italia, 12).
Terza e ultima puntata sarà quella, invece, di Gallarate. Da martedì 12 a domenica 31 gennaio nel Cortile di Palazzo Borghi (via Verdi, 2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.