Viaggio in Iran con i mezzi pubblici
Tra le mostre che il Fotoclub organizza presso il Cinema Nuovo di Varese, va segnalata quella dedicata alla Persia a cura di Marcello Albani
Tra le mostre che il Fotoclub organizza presso il Cinema Nuovo di Varese, va segnalata quella intitolata “Viaggio in Iran” a cura di Marcello Albani. Visitare l’Iran non è forse facile, ma è sicuramente affascinante. Marcello Albani ne è rimasto conquistato e cerca, con queste sue fotografie, di farlo conoscere anche a noi. In particolare ci vuol comunicare che l’Iran è un paese immenso, che si estende tra due grandi mari ed è stato per secoli un punto di transito tra civiltà: quella occidentale, l’indiana, la caucasica e l’araba; è il paese di Dario, di Serse e di Ciro il Grande. È ricco di storia e di monumenti, di cultura e di bellezze naturali. La mostra dura fino al 5 dicembre e si tratta di una testimonianza importante perché Marcello Albaniè un grande viaggiatore. Pur non avendo neppure la patente, si è recato nei paesi più difficili da raggiungere muovendosi esclusivamente con i mezzi pubblici. Fa il traduttore, e nei suoi spostamenti, è indubbiamente facilitato dal conoscere moltissime lingue. Recentemente (nonostante l’età non più fresca…) è arrivato persino sulla cima del Kilimanjaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.