Violenza contro le donne, se ne discute a Induno
Alla Biblioteca Comunale si terrà un dibattito a sostegno della proposta di legge regionale di interventi a favore delle vittime di violenza
Sabato 21 novembre alla Biblioteca Comunale di Induno Olona con inizio alle ore 17 si terrà un dibattito a sostegno della proposta di legge regionale di interventi a favore delle vittime di violenza. Il confronto, patrocinato dal Comune di Induno Olona, è stato organizzato e concordato da PD, PDL e Lega, in collaborazione con l’associazione EOS (Centro di ascolto e di accompagnamento contro la violenza).
Al dibattito, coordinato da Susana Vanoni, interverranno Monica Colognese, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Induno Olona, Teodora Gandini, medico di famiglia e consigliere comunale, Rosa Ferrazzi , docente di scuola media e Camilla Zanzi responsabile centro EOS.
In mattinata dalle 9 alle 12 ci sarà nei giardinetti davanti alla Farmacia un gazebo per la raccolta delle firme a favore della Legge. Sarà occasione per ricordare a tutti come la violenza, che è sofferenza e umiliazione, è la prima causa di morte tra le donne del mondo: ciò è stato sottolineato anche dall’ONU che ha dichiarato il 25 novembre giornata contro la violenza sulle donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.