Aperitivo per il pianeta con Legambiente
Un abbondante buffet di prodotti locali allieterà i partecipanti che avranno la possibilità di seguire in diretta le ultime fasi del vertice internazionale di Copenhagen,
Venerdì sarà uno dei giorni più importanti per il nostro pianeta. Dopo anni di incertezze, forse siamo arrivati ad un punto di svolta per combattere i cambiamenti climatici. Per porre in risalto questo evento, Legambiente Varese organizza un aperitivo presso il Twiggy Cafè di via de Cristoforis dalle ore 18, aperto a tutta la cittadinanza. Un abbondante buffet di prodotti locali allieterà i partecipanti che avranno la possibilità di seguire in diretta le ultime fasi del vertice internazionale di Copenhagen, grazie ad un collegamento via internet con la capitale danese e con Roma e Milano (dove Legambiente organizza alla presenza di esperti appuntamenti pubblici per discutere delle decisioni che via via si prenderanno nella giornata). L’aperitivo con buffet e vino costerà 8 euro.
«Invitiamo tutte le persone che hanno a cuore il futuro della Terra – spiega Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese – a condividere con noi la speranza che i governi non perdano altro tempo prezioso e che l’impegno di ciascuno di noi sia rivolto a praticare e promuovere uno stile di vita a bassa emissione di carbonio. L’aperitivo vuole essere un’occasione per incontrarsi in maniera conviviale, informare su quello che verrà deciso e nello stesso tempo per scambiarsi idee su come rilanciare nel territorio un impegno ambientalista per uno sviluppo a misura d’uomo e d’ambiente».
La diretta da Copenhagen inizierà venerdì mattina presso la sede di Legambiente Varese in piazza de Salvo 8. Dalle 11.00 alle 17.00 la sede sarà aperta a tutti coloro che saranno interessati a seguire le fasi dell’ultima giornata del vertice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.