Babbi Natale nella città giardino

Arriva a Varese la corsa di Babbo Natale, che sabato 19 dicembre colorerà di bianco e rosso il centro della città. Partenza da piazza Giovane Italia

Babbo Natale corre per le vie di Varese. Dopo la manifestazione svoltasi a Tradate, anche nella Città Giardino è stata organizzata per domani, sabato 19 dicembre, una corsa dove i partecipanti devono soddisfare un unico, fondamentale requisito: essere vestiti da Babbo Natale. Il ritrovo è per le 14.30, in piazza Giovine Italia, mentre la partenza vera e propria sarà alle 16, dopo che tutti i Babbi Natale saranno passati dal banco delle iscrizioni. Il percorso della competizione si snoderà per via Griffi, corso Matteotti, via Marcobi e via Sacco, per poi ripercorrere via Marcobi e corso Matteotti. Arrivati in piazza Carducci si passerà per via San Martino, via Dandolo, via Speroni, via Donizzetti. L’arrivo sarà in piazza Giovine Italia.

La manifestazione ha origine nel nord Europa, in Svezia e in Finlandia. L’edizione varesina di quest’anno, “in forse” fino all’ultimo, a causa delle difficoltà incontrate dagli organizzatori nel reperire degli sponsor, è dedicata alla famiglia.

Per chi desidera partecipare, e acquistare il kit completo di abito rosso, cintura, barba e cappello, ci sono alcuni pacchetti risparmio: un genitori con il suo bimbo pagano 20 euro, mamma, papà e bimbo ne pagano 30 (35 se i bambini sono due). Un adulto invece spende 15 euro, mentre un bambino 7. chi ha già il costume può partecipare con un’offerta libera. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza.

Per informazioni: www.lacorsadibabbonatalevarese.it
Per iscrizione: punto Touring Varese, tel. 0332 237553

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.