Carabinieri, 100 militari per i controlli sulla strada
Sotto la lente bar, money transfer e internet point
Si sono svolti nella giornata di ieri e durante la notte odierna mirati e straordinari controlli del territorio da parte del Carabinieri del Comando Provinciale di Varese.
Il servizio, esteso a tutto il territorio della Provincia, si inserisce in un più ampio contesto di interventi, studiati allo scopo di rendere più sicure le prossime festività e palesare alla cittadinanza l’impegno dei Carabinieri nel rendere più sicuri sia le città che i piccoli centri abitati della Provincia.
L’odierno servizio è stato orientato al controllo delle illegalità in materia di immigrazione clandestina con tutti quei risvolti legati anche a punti di aggregazione, tra i quali le stazioni ferroviarie e l’area circostante l’aeroporto di Malpensa, ed all’esercizio abusivo del commercio.
In tale ottica i servizi, per l’espletamento dei quali sono stati impiegati più di 100 Carabinieri, hanno prodotto i seguenti risultati: controllo di 11 call centers, 7 internet points, 1 money transfer, 18 macellerie islamiche e 33 fra bar ed esercizi pubblici e commerciali.
Nel corso del servizio sono state denunciate 5 persone, di cui 3 per inosservanza alla normativa sul soggiorno degli stranieri e le altre due per violazioni minori tra le quali l’ubriachezza molesta, 4 sono state le proposte di espulsione ed è stata accertata una violazione a carattere amministrativo a carico dei gestori di un Internet point, per aver permesso l’utilizzo delle connessioni internet senza effettuare la prescritta registrazione delle generalità degli utenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.