Etilometro, stretti controlli su tutta la rete stradale

I carabinieri hanno eseguito nel fine settimana quasi 500 esami: 7 denunce, 9 patenti ritirate, due mezzi sequestrati. Durante la settimana 12 arresti per reati vari e oltre 5000 persone controllate

Etilometri in funzione in tutta la Provincia nel corso del week end prenatalizio. I Carabinieri del Comando Provinciale hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale soprattutto con l’impiego degli etilometri in dotazione alle pattuglie radiomobili. Questo il bilancio: 476 persone sottoposte ai test soprattutto nelle zone maggiormente frequentate da giovanissimi, pub, discoteche, locali notturni, 7 guidatori riscontrati positivi all’alcool test e denunciati per guida in stato di ebbrezza, 9 patenti ritirate e due mezzi sequestrati. Altri ventuno utenti della strada sono stati contravvenzionati per altre infrazioni al codice della strada ed alla condotta regolare di guida.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Varese hanno altresì ulteriormente incrementato l’azione di contrasto alla illegalità diffusa nell’ultima settimana in vista delle ormai imminenti feste natalizie.
Nel corso dell’ultima settimana sono stati raggiunti risultati di tutto rilievo che di seguito si riportano:
Nel capoluogo sono state identificate 317 persone di cui 72 extracomunitari. Controllati anche 183 autoveicoli ed elevate 20 contravvenzioni al C.D.S.
In provincia sono state identificate 5950 persone di cui 515 extracomunitari. Di questi ultimi, 13 sono risultati privi del permesso di soggiorno. Controllati anche 4206 automezzi ed elevate 40 contravvenzioni alle norme del c.d.s.. I risultati più rilevanti si sono avuti nel numero delle persone arrestate (12) ed in quelle denunciate in s.l. (53). Le operazioni hanno portato anche al sequestro di 30 grammi di hashish e 3 di cocaina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.