Specchiarelli coordinatore regionale degli assessori all’agricoltura
L’assessore provinciale all’agricoltura nominato coordinatore del gruppo di lavoro Unione Province Lombarde (Upl) per l'Agricoltura. L’incarico ricevuto dal presidente Upl Leonardo Carioni
L’assessore provinciale all’agricoltura Bruno Specchiarelli è stato nominato coordinatore del gruppo di lavoro Unione Province Lombarde (Upl) per l’Agricoltura.
L’Assessore Specchiarelli ha ricevuto l’incarico ufficiale del presidente Upl Leonardo Carioni, dopo che gli assessori all’agricoltura delle province lombarde hanno appoggiato all’unanimità la candidatura del collega varesino. Una scelta sostenuta per la grande esperienza amministrativa, per la capacità di fare sistema tra istituzioni, enti territoriali, associazioni di categoria e mondo agricolo e agroalimentare dimostrate da Bruno Specchiarelli in qualità di assessore provinciale.
«Non posso certo nascondere la mia soddisfazione per questo incarico che comporta grande responsabilità – ha dichiarato Specchiarelli – E’ un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni in una piccola provincia, ma solo per l’aspetto agricolo, com’è quella di Varese. Questo risultato però lo voglio condividere con chi ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di guidare l’assessorato all’Agricoltura, ovvero al movimento della Lega Nord, al quale appartengo e ai due Presidenti di Provincia, prima Marco Reguzzoni e ora Dario Galli».
L’Assessore, dopo la fresca nomina, si è subito messo al lavoro: «Sono onorato di guidare questo gruppo di lavoro che ritengo strategico in una regione come la Lombardia, la quale, non dimentichiamolo, è la più importante a livello italiano anche in campo agricolo. In questi giorni ho iniziato a raccogliere le richieste che arrivano dal territorio regionale e ho già fissato il primo incontro operativo con gli altri colleghi assessori, che ringrazio per la fiducia concessami. L’obiettivo è quello di difendere la nostra agricoltura, l’alta qualità dei nostri prodotti e di rafforzare e promuovere le eccellenze agricole padane».
Anche il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli ha fatto i complimenti all’Assessore Specchiarelli: «Da una parte mi congratulo con il mio assessore per l’importante lavoro che da anni sta portando avanti nella nostra provincia e che è certificato dall’eccellente rapporto che ha saputo costruire con gli agricoltori e le associazioni che li rappresentano. Vorrei però anche sottolineare che questa nomina a Coordinatore di un tavolo di lavoro così importante è la testimonianza della stima che anche tutti gli altri assessori provinciali lombardi nutrono in Specchiarelli. Questo incarico è quindi il giusto premio al lavoro svolto e dà grande soddisfazione alla nostra Provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.