TradateAbbiate, bel colpo fuori casa
Le gialloblu vincono 2-1 sul campo del Campagna e risalgono in classifica. Di Regalini e Leoncini le reti che valgono la rimonta
Proprio Regalini è la prima a provarci al 13′ ma a tu per tu con Mareschi la tradatese spedisce alto. La risposta della Graphistudio è immediata: appena un minuto più tardi infatti Paoletti centra lo specchio della porta con un preciso rasoterra, siglando così il gol del vantaggio casalingo.
Le due squadre continuano a contendersi il possesso del pallone e al 27′ è il Tradate a rendersi pericoloso con una bella punizione da fuori area calciata da Piana, che l’estremo difensore pordenonese spedisce in corner. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato ma le gialloblu non trovano il pareggio che avrebbero meritato.
Nella ripresa il gioco si concentra prevalentemente a centrocampo ma a rompere l’equilibrio si rompe al 63′ quando Regalini da fuori area mette il risultato in parità con un bellissimo gol che riaprire la partita. La Graphistudio tenta di proporsi in fase offensiva ma le gialloblu chiudono bene tutti gli spazi alle friulane dando poi il via a un vero e proprio assedio nella metà campo avversaria. Dopo numerosi tentativi la rete della vittoria del Tradate arriva all’80’ quando Leoncini prova la conclusione; Mareschi respinge ma il pallone resta in area e la stessa Leoncini, con rapidità e destrezza, infila a porta vuota il 2-1.
La rete rende inutile il tour de force finale del Campagna che tenta di agguantare almeno un pareggio. Il risultato infatti rimane invariato e il Tradate si aggiudica i tre punti in palio forte di un collettivo in piena crescita sia tecnica che agonistica.
Reti: Paoletti (C) al 16′ pt; Regalini (T) al 18′ st, Leoncini (T) all’80’ st
Classifica: Milan 16; Cervia 14; Mozzanica 11; D. Ravenna 10; E. Chiavari 9; TRADATE, Sudtirol 8; Como 7; F. Mozzecane 6; Alessandria 5; Campagna 4; Trento 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.