Un incontro sulla comunicazione unica
Basterà un’unica comunicazione per tutte le informazioni ad Agenzia delle Entrate, Inps e Inail in caso di apertura o chiusura di imprese. L'incontro che spiega come fare a palazzo Verbania
L’appuntamento è di grande interesse per le imprese e sono già 50 quelle che si sono iscritte: si svolgerà lunedì 14 dicembre a Luino, con inizio alle ore 14.00 nelle sale di Palazzo Verbania, un seminario sulla Comunicazione Unica.
Sarà un’occasione d’approfondimento sul nuovo percorso che la norma stabilisce per la nascita delle imprese. Dopo la fase di sperimentazione già in corso, dal 1° aprile 2010 diventerà infatti obbligatoria la procedura per cui avranno validità anche agli effetti fiscali, previdenziali e assicurativi le comunicazioni di avvio, modifica e cessazione presentate per via telematica al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. In pratica, basterà un’unica comunicazione per indirizzare automaticamente tutte le informazioni necessarie anche all’Agenzia delle Entrate, all’Inps e all’Inail.
La partecipazione al seminario – rivolto anche ai professionisti, ai notai e alle associazioni di categoria – sarà gratuita. Occorre, però, prenotarsi iscrivendosi on-line sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it oppure inoltrando una email all’indirizzo corsi@va.camcom.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.