Un magico weekend con neve e babbi natale

La nevicata ha reso ancora più suggestivo l'ultimo weekend prima di natale,dove il freddo non ha fermato iniziative spettacolari e slanci di generosità. Tutte le foto

La neve che è caduta venerdì sera a Varese avrà creato creato disagi, ma ha sicuramente dato il via alla settimana che porta al natale. Un periodo, che nel vocabolario del natale cattolico si chiama novena, salutato da una serie di iniziative suggestive che hanno aiutato il capoluogo e la provincia a entrare nel pieno dell’atmosfera natalizia.
Anche se tutte proprio natalizie non sono: come le mongolfiere che si librano in volo a ville Ponti, che hanno già saputo dare un sapore di vacanza d’inverno e di magia   questo fine settimana.

Molto più natalizia invece è stata la rappresentazione del presepe vivente sui pattini, che si è svolta al palaghiaccio.  Tanto cielo e tanta speranza affidata ai bambini anche nel volo di palloncini a cui affidare i desideri di Natale partiti da sant’Alessandro di Castronno, e persino commovente la presenza di omoni barbuti con giacche di pelle nera – i membri dell’Harley Davidson Varese Chapter – nell’insolita veste di babbi natale della pediatria dell’ospedale del Ponte. 
E tonici e teneri sono stati i protagonisti della versione varesina della corsa dei Babbi Natale, che si è svolta in centro sabato, e che ha animato e reso più buone le compere natalizie.
Da lunedì, soprattutto nel pomeriggio, si tornerà a tribolare per il cattivo tempo: la neve, secondo le previzioni, ritornerà a scendere. Ma ormai è cominciato il Natale.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.