Un Natale da favola con “il Villaggio delle Meraviglie”

Dal 4 dicembre al 6 gennaio nell’incantata atmosfera dei giardini di via Palestro un appuntamento da non perdere per grandi e piccini

Babbo Natale in volo sulla sua slitta accompagnato da due elfi burloni, un castello di cristallo uscito dalle favole, uno scenario incantato e un pizzico di magia: sono solo alcune delle sorprese che il Villaggio delle Meraviglie offre anche quest’anno a famiglie e bambini per tutto il periodo natalizio. Le porte del suggestivo parco tematico si apriranno venerdì 4 dicembre alle 10, nella cornice dei giardini di via Palestro di Milano. La manifestazione è organizzata da Ambra Orfei e da Orizzonte Eventi, e promossa dall’assessore agli Eventi del Comune di Milano, Giovanni Terzi.

Molte le iniziative raccolte nel villaggio: si può passeggiare alla ricerca di idee originali tra le vie di un tipico mercatino natalizio che propone, negli oltre quaranta chalet in legno decorati con gnomi e folletti, gustose specialità enogastronomiche e particolari prodotti artigianali , italiani ed europei, oppure si può assistere ad uno degli spettacoli proposti dai tanti artisti o lanciarsi nelle danze con la baby dance, la scuola di ballo dedicata ai più piccoli. Gli appassionati hanno la possibilità di scoprire i segreti del circo con la scuola di Ambra Orfei, oppure cimentarsi con il pattinaggio su ghiaccio, grazie alle due piste (di cui una riservata ai bambini) collegate tra loro. Per chi ama il riposto e i dolci ci sono le prelibatezze invernali della cucina della Befana, lo scenografico ristorante a due passi dalle piste. Infine tanto divertimento per i bambini con il teatrino degli elfi e il truccabimbi.

Per questa edizione del villaggio c’è poi una grande novità: il cinema a 4D, che promette un’esperienza unica. Infine immancabile, come gli scorsi anni, il Veglione di Capodanno, quest’anno con una festa interamente dedicata alle famiglie. Uno speciale brindisi sotto la neve coronerà il saluto all’anno passato e il benvenuto a quello nuovo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.