A Varese la marcia ecumenica per la pace
Anche quest’anno le Chiese cristiane della provincia di Varese sono unite in una comune testimonianza di impegno per la pace
Anche quest’anno le Chiese cristiane della provincia di Varese sono unite in una comune testimonianza di impegno per la pace (nella foto, una immagine dalle marce precedenti). Infatti è stata organizzata una marcia per le vie di Varese nelle cui tappe intermedie verranno date tre testimonianze di impegno e responsabilità. Tutto questo si svolgerà in armonia con il tema della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che quest’anno è sintetizzato dalla frase del Vangelo di Luca: “Voi sarete testimoni di tutto ciò”.
Durante il percorso, avremo in piazza XX settembre l’intervento di un pastore della chiesa battista e luterana che parlerà della pace con attenzione all’infanzia, in piazza Montegrappa il vescovo della chiesa cattolica che affronterà il tema della pace con attenzione al creato, e in piazza della Motta la chiesa valdese-metodista svilupperà tema dello straniero.
Le chiese cristiane della provincia invitano tutti; l’appuntamento è per domenica 24 gennaio con raduno in piazza Repubblica alle ore 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.