A Varese la marcia ecumenica per la pace

Anche quest’anno le Chiese cristiane della provincia di Varese sono unite in una comune testimonianza di impegno per la pace

La marcia ecumenica per la pace a VareseAnche quest’anno le Chiese cristiane della provincia di Varese sono unite in una comune testimonianza di impegno per la pace (nella foto, una immagine dalle marce precedenti). Infatti è stata organizzata una marcia per le vie di Varese nelle cui tappe intermedie verranno date tre testimonianze di impegno e responsabilità. Tutto questo si svolgerà in armonia con il tema della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che quest’anno è sintetizzato dalla frase del Vangelo di Luca: “Voi sarete testimoni di tutto ciò”.

Durante il percorso, avremo in piazza XX settembre l’intervento di un pastore della chiesa battista e luterana che parlerà della pace con attenzione all’infanzia, in piazza Montegrappa il vescovo della chiesa cattolica che affronterà il tema della pace con attenzione al creato, e in piazza della Motta la chiesa valdese-metodista svilupperà tema dello straniero.

Le chiese cristiane della provincia invitano tutti; l’appuntamento è per domenica 24 gennaio con raduno in piazza Repubblica alle ore 15.  

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.