Acli, “minicongresso” a metà mandato
Sabato 30 gennaio nella sede provinciale di via Speri della Chiesa si tiene la Conferenza Organizzativa e Programmatica, momento di verifica a metà del mandato iniziato nel 2008
“Sentinelle del territorio, costruttori di solidarietà” è lo slogan associativo Acli per il 2010. Ma è anche lo slogan della Conferenza Organizzativa e Programmatica di metà mandato: la fase provinciale si svolgerà a Varese sabato 30 gennaio. La C.o.p. è infatti articolata a livello provinciale, regionale e nazionale e consente al sistema aclista, nella sua complessa articolazione, di sottoporre a verifica i processi e i prodotti del quotidiano fare le Acli disegnando la pluralità delle risorse, delle responsabilità, delle potenzialità e delle criticità. In altri termini, sottopone ad esame lo scarto tra intenti e realizzazioni, tra dichiarato e vissuto, tra le affermazioni di principio e le pratiche agite. Un vero e proprio momento di verifica per tutto il sistema Acli.
Il livello provinciale della Conferenza Organizzativa e Programmatica si terrà a Varese, nella sede provinciale di Via Speri della Chiesa 9, nella giornata del 30 gennaio 2010, dalle 9 alle 17.30. Oltre alle Acli saranno rappresentate le associazioni specifiche e i servizi del sistema Aclivarese: Patronato, Saf Acli Varese, Enaip, CTA, Federazione Anziani e Pensionati, Aval, Acli Colf, Ipsia, Solasa.
Sabato 13 e domenica 14 febbraio, a Lodi, si terrà la C.o.p. Regionale: sede dei lavori è la Casa della Gioventù di viale Rimembranze 10. La giornata di sabato si apre alle 8.15, oltre alla possibilità di pranzare e cenare in loco, è previsto anche un concerto d’organo dopo cena. Nella giornata di domenica i lavori si aprono alle 8.30 e si concludono alle 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.