Hashish nelle mutande, manette per un 21enne
In giro per Varese centro con amici, aveva addosso circa 40 grammi dello stupefacente
Doveva essere un tranquillo pomeriggio in città, quello di tre giovanissimi residenti in provincia. Non avevano fatto i conti con i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Varese, che da tempo, tra appostamenti e pedinamenti, seguivano le loro tracce. Nel pomeriggio di ieri è scattato il controllo, e così i giovani sono stati fermati mentre si trovavano a bordo di una Audi lungo la via Sacco del capoluogo; nessun tentativo di fuga, ed all’apparenza nessuna paura, come se si trattasse per loro di ordinaria amministrazione. “Non abbiamo nulla” continuavano a ripetere, sperando di cavarsela con poco. Invece i militari hanno subito trovato nelle tasche di un 21enne disoccupato di Arcisate alcuni pezzi di hashish.
I tre sono così stati accompagnati negli uffici di via Saffi per i controlli di rito, ed è li che la vicenda ha avuto un risvolto quantomeno inatteso: nel corso della perquisizione personale, nascosti tra le parti intime del ragazzo i militari hanno trovato ulteriori 25 grammi di hashish, dei quali lo stesso non ha "evidentemente" potuto negare la proprietà. Immediate dunque sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre il conducente dell’auto sulla quale i tre viaggiavano, un 30enne di Arcisate, dovrà rispondere anche del possesso ingiustificato di una mazza da baseball in ferro trovata tra i sedili posteriori e di un coltello da cucina nascosto nel baule.
Sempre nel corso dello stesso servizio, un minorenne è stato trovato in possesso di 3.5 grammi di hashish, ed è stato pertanto segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.
Complessivamente, i Carabinieri hanno posto sotto sequestro circa 40 grammi di hashish e una modesta sommetta, circa 100 euro, derivanti dall’attività di spaccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.