Incidente in cantiere, operaio travolto da un camion

L'uomo, un ventinovenne, ha riportato gravi fratture alle gambe e ad una caviglia. Ricoverato all'ospedale di Busto Arsizio non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono serie

Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, venerdì, in un cantiere di via Beccaria a Tradate. Un operaio di 29 anni è caduto dal camion ed è finito con le gambe sotto le ruote posteriori del mezzo riportando la frattura di entrambi gli arti e lo schiacciamento di una caviglia. L’uomo non è in pericolo di vita ma ha riportato gravi lesioni ed è stato immediatamente trasportato in codice giallo all’ospedale di Busto Arsizio dove è stato immediatamente operato.

Il ventinovenne, secondo la prima ricostruzione dei fatti, era aggrappato alla portiera del camion, poggiando i piedi sulla pedana del mezzo e tenendosi allo spacchiatto, ma una brusca curva dell’autista lo ha fatto scivolare e cadere a terra proprio sotto le ruote posteriori. Sul posto sono intervenuti il 118 con un’ambulanza, i Carabinieri di Saronno e l’Asl per verificare eventuali violazioni della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.