Nuova stazione, Cattaneo al contrattacco

Alle lagnanze dell'opposizione castellanzese replica l'assessore regionale: "Polemiche elettorali. Sono gli stessi che tre mesi fa dicevano che non avremmo finito in tempo i lavori"

A Castellanza c’è fibrillazione per la prossima inaugurazione del tunnel dell’interramento ferroviario e della nuova stazione di via Morelli, in verità completa solo in parte ma già utilizzabile. Le polemiche di questi giorni da parte dell’opposizione erano prevedibili, visto che riprendono temi già sentiti. Non sono sfuggite all’assessore regionale Cattaneo – guai a toccargli le "sue" ferrovie. E non si riesce nemmeno a  ultimare la domanda: ossia, se e quando la stazione di Castellanza diventerà un vero interscambio con le Fs – che ha già pronta una replica. Di più: un contrattacco.
«Sono polemiche strumentali e preelettorali» commenta, evidentemente convinto di esserne il bersaglio, quando più che altro il mirino era puntato contro il sindaco Farisoglio e la sua amministrazione, secondo il ccentrosinistra troppo "proni" ai diktat del Pirellone. A Castellanza non si voterà prima del 2011.
Cattaneo minimizza. «Qualche esponente, nemmeno di primissimo piano, di un Partito Democratico in grave carenza di argomenti si attacca a tutto». I tempi alla fine sono stati rispettati, perlomeno quelli dettati lo scorso anno dopo i vari rinvii per motivi tecnici. «I pendolari potranno comunque prendere il treno a Castellanza» (cioè a Busto, dove per questine di metri sorge in realtà la stazione ndr) «e a giugno, come abbiamo promesso, la stazione sarà finita. Vorrei ricordare che quegli stessi che criticano oggi, tre mesi fa dicevano che non avremmo finito in tempo l’interramento, che la stazione non sarebbe stata disponibile, eccetera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.