Rapinano due adolescenti pistola in pugno: arrestati
Fulminea la "soluzione" del caso: decisivi gli indizi forniti da vittime e amici agli agenti. Manette per un peruvian e una salvadoregna, avevano rubato portafogli e cellulari con un'arma giocattolo
Manette per due sudamericani, un giovane e una ragazza, responsabili di una rapina ai danni di due adolescenti. Le vittime, di 13 e 15 anni, sono state avvicinate con una scusa in viale Borri a Varese alle 22,30 circa di ieri, lunedì 4 gennaio, poi pedinate e minacciate con una pistola giocattolo cui era stato tolto il tappo rosso di sicurezza. Ai due aggressori hanno dovuto consegnare portafogli e telefoni cellulari.
L’immediato allarme dato dai ragazzini al 113 ha consentito alla Volante della Polizia di Stato di acciuffare quasi al volo i rapinatori. La descrizione dei rapinatori, anche da parte di altri coetanei delle vittime, ha fatto subito concentrare i sospetti degli agenti su O.G.F.F., 22enne peruviano, regolare sul territorio nazionale, incensurato. Lo si è trovato in casa sua, proprio in viale Borri, insieme alla 25enne clandestina salvadoregna B.D.K.S. I due all’arrivo della polizia fingevanmo di dormire pacificamente (erano le 23 circa) ma in casa si sono subito ritrovati gli oggetti rubati agli adolescenti, nonchè l’arma giocattolo usata per la rapina. Entrambi sono stati portati in carcere, lui ai Miogni, lei a Monza, a disposizione del magistrato di turno della Procura varesina Luca Petrucci. Devono rispondere di rapina aggravata. La Mobile indaga per capire se ai due siano riconducibili altri episodi di questo tipo segnalati alle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.